lavori
In questa pagina, alcune informazioni su vari lavori in corso o recenti.
L'avventura iniziata nel 1998 con il socio Piero Cademartori continua, pur tra le grandi difficoltà di un mercato pensato, concepito e gestito dai grandi gruppi editoriali italiani a vantaggio di sé medesimi. Silvia Tessitore è direttore editoriale di ZONA, Piero Cademartori il direttore amministrativo e commerciale. Leggi il documento "Quello che ai lettori non dicono" (2013), sullo stato del mercato editoriale italiano. Il sito di ZONA è www.editricezona.it. ZONA è su Facebook
"Storie vere" è il titolo di una piccola collana che Silvia Tessitore dirige per ZONA. Fatti ed esperienze vere, raccontati dai protagonisti, storie e battaglie che lasciano tracce nella vita di tutti. E tutti ci riguardano.
I titoli fin qui pubblicati sono:
• Scriverne fa bene. Narrare la malattia, curarsi con un blog
di Giorgia Biasini - pp. 152 - EURO 16
• La velocità del buio. L'ultimo ventennio italiano
di Giorgio Fontana - pp. 176 - EURO 16
• Amori senza diritti. Storie di coppie omosessuali con figli
di Mimma Scigliano - pp. 156 - EURO 15
• Antenna proibita. La storia di Europa7 e altre ferite alla libera informazione di Pierluigi Vito - pp. 160 - EURO 15
Nel 2011-12-13 Silvia Tessitore (nella foto con Roberto Herlitzka, Premio speciale alla Carriera della Camera dei Deputati 2012) ha curato l'ufficio stampa e la comunicazione del Festival Italiano del Cinema Sociale promosso dalla delegazione di Arezzo di CESVOT-Centro Servizi Volontariato Toscana.
La casa dove Silvia Tessitore ha vissuto dall'ottobre 2012 al dicembre 2014 - a sedici chilometri da Arezzo - è stata sede di eventi un po' speciali, riservati ad amiche e amici.